Planet nasce dall’esigenza di aiutare le categorie degli elettricisti ed idraulici nella parte burocratica del loro lavoro. Nel giro di pochi anni diventa uno dei software gestionali più usati in Italia.

Preventivi, ddt, con l’aggiunta delle gestione dei cantieri, i listini dei principali produttori sempre aggiornati, la possibilità di importare le bolle dei fornitori, monitorare le ore dei dipendenti, controllare i guadagni e le spese in tempo reale, collegare i pagamenti delle proprie banche, fino ad arrivare alla recente fattura elettronica.
É un programma costruito per essere facile da usare.

Chi lo ha acquistato e non era molto preparato dal punto di vista tecnologico, si è subito trovato bene. É commercializzato in varie versioni.

DI SEGUITO I MODULI DISPONIBILI NELLE VARIE VERSIONI

Moduli amministrazione

Scadenzario acquisti
Questo modulo consente di registrare le fatture dei fornitori e i documenti di acquisto.
Prima nota cassa/banca
Questo modulo aggiunge la gestione delle movimentazioni di prima nota cassa/banca.
Saldo IVA
Consente di calcolare il saldo dell’IVA. Uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo l’IVA.
Presentazione effetti
Questo modulo consente di gestire l’emissione di Ri.Ba e SDD in versione cartacea o elettronica.
Scadenzario unificato
Questo modulo permette di monitorare attraverso un unico strumento tutte le scadenze dei propri clienti e verso i propri fornitori.
Gestione rapida scadenze
Questo modulo consente di gestire in modo massivo le scadenze di pagamento delle fatture di vendita.
Analisi avanzata fatturato
Consente di ottenere un’analisi del fatturato per periodo, permettendo di filtrare per cliente e per una serie di parametri aggiuntivi.
Solleciti di pagamento
Questo modulo consente di inviare ai propri clienti, attraverso una procedura automatica, i solleciti di pagamento relativi a fatture non saldate.
Piano dei conti
Questo modulo consente di gestire il proprio piano dei conti, e associare le causali contabili a tutte le fatture (di vendita e di acquisto).
Trasformazione massiva
Questo modulo consente di trasformare con un solo clic tutti i DDT (e/o tutte le fatture proforma) del mese in una fattura per ciascun cliente.
Archiviazione ottica
Consente di caricare i documenti cartacei da associare alle registrazioni di fatture, ordini e molti altri documenti del programma.

Moduli magazzino

Magazzino standard
Movimentazione del magazzino con gestione giacenze, inventario, carico e scarico articoli, saldo e lista movimenti.
Magazzino avanzato
Integra numerose funzionalità aggiuntive all’anagrafica di magazzino, a partire dalla possibilità di suddividere la merce in più depositi, e di classificare in modo ancora più preciso e analitico il materiale anagrafato (include multideposito, catalogo grafico, albero classificazioni e schede prodotti).
Codici a barre
Questo modulo consente di gestire i codici a barre dei propri articoli, stampare le etichette in diversi formati, impostare la lettura dei codici tramite lettore ottico (wireless o passante tastiera).

Moduli preventivazione

Preventivi e modelli predefiniti
Il modulo include uno strumento di preventivazione articoli e di gestione dei modelli predefiniti, per una più veloce compilazione dei documenti.
Offerte multilivello e capitolati
Consente di preparare offerte strutturate multilivello, per una compilazione veloce e, allo stesso tempo, estremamente professionale dei preventivi.
Macroarticoli e articoli composti
(Solo con ‘Specifica tecnica’ o ‘Offerte visuali’) Facilita ulteriormente la compilazione delle offerte. I macroarticoli sono delle vere e proprie composizioni di articoli e tempi di posa (“Kit”), pronti per essere semplicemente trascinati nelle proprie offerte.

Moduli vendite e acquisti

Ordini clienti
Questo modulo consente di gestire gli ordini dei propri clienti e include inoltre uno strumento dedicato all’evadibilità degli ordini stessi.
Vendita al banco
Questo modulo include tutti gli strumenti necessari per gestire il proprio negozio o punto vendita, come ad esempio la gestione vendita a banco e il collegamento con il registratore di cassa.
Agenti e provvigioni
Gestione degli agenti (fino a 3 in cascata) e delle relative provvigioni, applicabili ad ogni singola riga di un documento.
Ordini fornitori
Questo modulo consente di gestire gli ordini dei propri fornitori e include inoltre uno strumento per evadere gli ordini e gestire il back order.
Richiesta offerta fornitori
Per richiedere ai propri fornitori la quotazione di forniture particolari. Il modulo consentirà di compilare rapidamente la richiesta e trattare le proposte al fine di preparare automaticamente gli ordini secondo criteri di convenienza scelti dall’utente.

Moduli cantiere standard

Commessa standard
Gestione commesse standard o a preventivo per tenere traccia dettagliata dei materiali e della manodopera impiegati in ciascun cantiere, degli acconti percepiti e dei resi di materiale che rientra in magazzino.
Gestione risorse
Gestione dettagliata dei propri collaboratori e operai, affiancata da una comoda griglia mensile per registrare le loro ore, suddivise per tipo (ordinarie, straordinarie, viaggio, ferie, malattia, eccetera). Creazione della scheda mensile di ciascun dipendente, per il calcolo delle retribuzioni.
Gestione interventi
Gestione dei piccoli lavori, interventi fuori e dentro garanzia, piccole manutenzioni. E’ possibile tracciare le ore eseguite e i materiali installati, ed emettere con facilità le fatture finali.

Moduli cantiere avanzato

Commessa avanzata
(Solo con ‘Commessa standard’) Aggiunta di importanti funzionalità alle commesse: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica.
Rapportini giornalieri
(Solo con ‘Gestione risorse’) Modulo per l’inserimento e la gestione dei rapportini giornalieri. Questo strumento può essere anche usato dai propri dipendenti che, attraverso le dovute limitazioni di accesso al programma, potranno inserire giornalmente i propri rapportini.
Analisi avanzata commesse
Evoluto strumento per conoscere le marginalità e gli utili delle proprie commesse, l’analisi dell’andamento dei lavori in corso d’opera o a commesse ultimate. Il modulo aggiunge a Planet la possibilità di eseguire analisi sintetiche e dettagliate su più commesse contemporaneamente.
Quadro riassuntivo
Strumento di comparazione dati tra offerta, specifica tecnica e commessa.
Specifica tecnica
La “specifica tecnica” consente di tenere traccia di tutte le variazioni che un lavoro subisce in corso d’opera, rispetto al preventivo. Grazie a questo potente strumento, sarà quindi possibile tracciare e monitorare in tempo reale le integrazioni o variazioni dei lavori. In abbinamento al modulo “Offerte multilivello”, la specifica tecnica potrà essere compilata automaticamente nel momento in cui un’offerta viene confermata dal proprio cliente.
Canoni e attività periodiche
Gestione dei contratti dei propri clienti, in modo da fatturare con semplicità nei tempi previsti e rinnovare automaticamente le attività programmate.

Pack utilità

Operatori e sicurezza
Accesso al programma attraverso operatore con profilo personalizzabile e password di sicurezza.
Importazione articoli da Excel
Questo modulo consente di importare articoli in un documento a partire da un file Excel opportunamente formattato.
iBackup Premium
Backup degli archivi del programma e dei documenti esterni in Cloud, su Dropbox. Include un sistema di rotazione dei backup (30 backup conservati contemporaneamente); un servizio di reportistica giornaliero; il recupero e rispristino dati da parte del centro assistenza Tecnos.
Multiazienda Standard
Le aziende che devono gestire due o più ditte possono attivare il modulo “Multi azienda”, che consentirà di amministrare in modo distinto e indipendente le proprie attività all’interno dello stesso gestionale, con un notevole risparmio economico (consente di utilizzare su ciascuna azienda i moduli ed i servizi dell’azienda principale).

Pack Extra

Strumenti di contatto
Include un mini CRM (Customer Relationship Management), uno strumento per gestire le relazioni con la propria clientela. Grazie a questo modulo sarà possibile registrare tutte le chiamate e le mail in entrata e in uscita, e condividere tutte le informazioni con gli altri operatori (include inoltre il calendario e accessori di contatto con i propri clienti).
Distinta base monolivello
L’attivazione della “distinta base”, consente di gestire articoli compositi, formati da più articoli di magazzino. È possibile tenere aggiornati i prezzi degli articoli di distinta in modo automatico, se necessario.
Multiazienda Integrato
Consente di gestire due o più aziende in un’unica base dati, tenendo in comune la maggior parte delle tabelle quali i clienti, i fornitori, le anagrafiche di magazzino, le giacenze e le tabelle di configurazione.

Servizi accessori

Servizio Fatturazione Elettronica
Servizio di conservazione e invio di fatture elettroniche a norma di legge al servizio di intescambio della pubblica amministrazione.
App Tecnos Cloud
Grazie all’App Tecnos Cloud sarà come avere Planet sempre in tasca, sul tuo smartphone. Scopri di più sull’app!
Invio massivo email
Strumento per l’invio delle fatture per email in modalità multipla automatica, attraverso SMTP fornito da Tecnos.
Invio massivo sms
Strumento per l’invio degli SMS ai propri clienti (invii singoli o multipli). Gli SMS vanno acquistati separatamente e non sono inclusi nel modulo.

In base alla versione avrai funzioni differenti.Se la tua necessità è quella di avere poche funzioni ma facili da usare e non sei pratico di computer, ti seguirò passo passo per farti diventare un esperto. Nessun cliente è lasciato a e stesso!

Per prenotare una dimostrazione senza impegno da te o una teledimostrazione via computer e telefono

©Copyright 2020 WinWeb By Consulenze Leali – PI: 02478160035 – Cookie PolicyPrivacy Policy

Facebook
LinkedIn